Pegaso, Mercatorum e San Raffaele: aperte le immatricolazioni 2023/2024!

Da oggi 1 Agosto 2023 sono ufficialmente aperte le nuove immatricolazioni delle università digitali Pegaso, Mercatorum e San Raffaele per l’anno accademico 2023/2024!

Se hai sempre sognato di conseguire un titolo di laurea, questo è il momento ideale per iscriversi!

Con Sos Formazione sarai seguito dai nostri tutor dalla fase di immatricolazione e lungo tutto il percorso universitario. Potrai inoltre godere di tutte le agevolazioni economiche riservate per consentirti di risparmiare anche sul costo della retta annua.

Perchè iscriversi ad un corso di laurea delle università Pegaso, Mercatorum e San Raffaele?

Le università digitali Pegaso, Mercatorum e San Raffaele, di proprietà del gruppo Multiversity, costituiscono, insieme ad Aulab, Certipass e Sole 24 Formazione, il più grande gruppo nel mondo dell’education in Italia e il secondo in Europa.

Studiare nelle nostre università significa vivere un’esperienza universitaria positiva volta al raggiungimento del titolo di studio grazie all’alta tecnologia della piattaforma di studi pensata per permettere a chiunque di studiare in qualsiasi momento della giornata e sostenere esami.

Perché scegliere l’università digitale Pegaso?

L’Università digitale Pegaso è l’ateneo leader in Italia con 150 mila studenti, rilascia titoli per 23 percorsi di laurea che riguardano indirizzi di studio tra i più richiesti nel panorama delle libere professioni e della Pubblica Amministrazione.

UniPegaso offre, inoltre, 200 corsi tra master e di alta formazione.

Perché scegliere l’università Mercatorum?

L’Universitas Mercatorum è l’Ateneo Digitale fondato dal Sistema italiano delle Camere di Commercio, nata da una partnership pubblico privata con l’obiettivo di assumere la leadership nella formazione delle imprese. I 32 percorsi di laurea riguardano indirizzi di studio tra i più ricercati nell’attuale panorama del mondo imprenditoriale.

L’offerta si completa con circa 50 corsi tra master e di alta formazione.

Perché scegliere l’università telematica San Raffaele?

L’Università telematica San Raffaele è prima per qualità della ricerca, tra le digitali, e quinta nella classifica di tutti gli atenei appartenenti al sistema universitario nazionale. Nel corso degli anni, si è imposta come un punto di riferimento nelle discipline relative alla nutrizione e alle scienze motorie, ma anche nel management e nell’ambito della moda e del design.

L’offerta formativa conta 17 percorsi di laurea e oltre 60 percorsi tra master e alta formazione.

Quali sono i corsi di laurea?

Scegli tra i nostri percorsi di laurea triennale:

Scegli tra i nostri percorsi di laurea magistrale:

Infine, non può mancare l’intramontabile laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.

Quali sono le agevolazioni economiche riservate?

Per l’anno accademico 2023/2024 il costo della retta universitaria, triennale o magistrale, è pari a 3400 euro. Tuttavia, grazie a Sos Formazione, potrai ridurre il costo della retta e pagare soli 2200 euro!

Le agevolazioni economiche però non finiscono qui! Iscrivendoti con noi potrai usufruire di un’altra agevolazione economica per pagare, il solo primo anno, una retta di 1700 euro in Pegaso e Mercatorum e di 1900 euro in San Raffaele!

Gli atenei Pegaso, Mercatorum e San Raffaele infatti hanno previsto ulteriori agevolazioni economiche combinabili con la retta convenzionata quali:

  • Futuro Sicuro: per tutti gli under 21 verrà data la possibilità di pagare una retta di 1700 euro l’anno in Pegaso e Mercatorum e di 2000 euro in San Raffaele;
  • Dolce Attesa: le donne in stato di gravidanza avranno la possibilità di pagare una retta di 1700 euro l’anno;
  • Forze Armate e Forze dell’Ordine: per tutti gli appartenenti, nonché per i prossimi congiunti (coniuge e figli), verrà data la possibilità di pagare una retta di 1700 euro l’anno in Pegaso e Mercatorum e di 2000 euro in San Raffaele;
  • Pubblica Amministrazione: a tutti i dipendenti della PA convenzionati con i nostri Atenei, verrà data la possibilità di pagare una retta di 1700 euro l’anno in Pegaso e Mercatorum e di 2000 euro in San Raffaele;
  • Sindacati: tutti coloro i quali sono iscritti ad uno dei sindacati convenzionati, potranno pagare una retta di 1800 euro l’anno in Pegaso e Mercatorum e di 2000 euro in San Raffaele;
  • ACI: tutti i soci ACI potranno pagare una retta di 1800 euro l’anno in Pegaso e Mercatorum e di 2000 euro in San Raffaele;
  • DSA e Invalidità >45%: Pegaso, Mercatorum e San Raffaele sono le prime università italiane ad inserire tra le agevolazioni economiche, una retta dedicata per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento (1700 euro l’anno) + una retta riservata a tutti i disabili titolari di un’invalidità > 45% (1500 euro).

Viene confermata la possibilità di usufruire anche di una retta ALL INCLUSIVE (retta + tasse + sedi d’esame + certificati) al costo annuo agevolato di 3000 euro per l’università Pegaso, di 2800 euro per l’università Mercatorum e di 2500 euro per San Raffaele, anziché rispettivamente di 4200 euro e di 4000 euro. Anche qui potrai pagare il primo anno 2600 euro in Pegaso e 2400 euro in Mercatorum e San Raffele

Al costo della retta, lo studente è tenuto a versare:

  • In caso di iscrizione all’università telematica Pegaso, la Tassa Servizi Studente pari a 282 euro l’anno;
  • In caso di iscrizione all’università Mercatorum e all’università San Raffaele, la tassa servizi di 50 euro l’anno e la tassa regionale Lazio Disco pari a 140 euro l’anno.

L’importo della retta può essere rateizzato?

Assolutamente si! In fase di iscrizione, lo studente ha la possibilità di scegliere se pagare in 4 o in 8 rate.

Gli esami come si svolgono? Sono online o in presenza?

Lo studente ha la possibilità di scegliere se sostenere un esame orale oppure scritto con quiz a risposta multipla da 30 domande.

Per quanto riguarda lo svolgimento degli esami, per il nuovo anno accademico, è previsto il ritorno degli esami in presenza, salvo nuove indicazioni ministeriali.

Leggi cosa dicono di noi! Sos Formazione gode di una votazione di 5/5 stelle su Google!

Perché iscrivermi con Sos Formazione?

Sos Formazione è uno tra i poli didattici delle università telematiche più scelti dagli studenti italiani.

I nostri tutor sono in grado di fornire, oltre ad una fase di formazione iniziale, un supporto costante durante l’intero ciclo di studi con assistenza personale e personalizzata. Avrai inoltra la possibilità di usufruire dei nostri servizi di career guidance e personal coaching, utili per superare e affrontare eventuali fasi di difficoltà.

Non sai quale corso di laurea intraprendere?

Prenota gratuitamente una videochiamata di orientamento!

Sono interessato/a: come posso fare per contattarvi?

Puoi contattare i nostri tutor nel modo che ritieni più comodo in base alle tue esigenze:

Vuoi procedere all'iscrizione?

Per iscriversi al corso compilare il modulo sottostante in ogni sua parte.
Dopo l’invio sarà contattato da un nostro tutor che le fornirà tutte le indicazioni necessarie per completare l’iscrizione.
Per maggiori informazioni e assistenza chiamare il 3298475040 oppure inviare un’email a info@sosformazione.it