EIPASS PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

PRESENTAZIONE

EIPASS Pubblica Amministrazione è il programma che consente ai dipendenti pubblici di attestare il sicuro possesso delle competenze informatiche indispensabili per operare al meglio in un settore vitale per il nostro sviluppo.
L’ acquisizione di competenze digitali è un fattore vitale per chi è impegnato nelle Pubbliche Amministrazioni. Gli interventi legislativi in favore della digitalizzazione si moltiplicano con l’intenzione di creare un sistema integrato ed efficiente al servizio dei cittadini.

Il programma di digitalizzazione delle PA, basato sugli obiettivi di crescita dettati dall’Agenda Digitale Europea e definiti dall’Agenda Digitale Italiana, prevede il suo completamento entro il 2020 e, naturalmente, presenta numerose tappe intermedie: le amministrazioni pubbliche devono allinearsi alle prerogative indicate e raggiungere gli obiettivi prefissati.
Primo e ineludibile passo è quello di far acquisire skills trasversali a tutti gli operatori e, soprattutto, a coloro che operano a contatto con il pubblico.

Il programma EIPASS P.A. è uno strumento aggiornato e completo, indispensabile per un’amministrazione produttiva in grado di mettere al centro l’acquisizione di competenze unite a un reale atteggiamento pro-organizzativo.

CARATTERISTICHE CORSO

Modalità: Videolezioni online + materiale didattico incluso + simulazioni ed esercitazioni illimitate + esame online
Costo: € 200,00 pagabili con bonifico bancario o carta tramite paypal
Certificazione: Rilasciata al termine del corso previo superamento dell’esame online o in presenza
Validità: la certificazione è valida su tutto il territorio nazionale ed in Europa

CONTENUTI

Il corso prevede lo studio e l’approfondimento dei seguenti moduli:

  • Navigare e cercare informazioni sul Web
  • Sicurezza informatica
  • PEC, firma elettronica e archiviazione dei documenti digitali
  • Il Codice dell’Amministrazione Digitale
  • La protezione dei dati personali: il GDPR

DESTINATARI

Dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni quali Enti centrali, Enti locali, Parastato, Agenzie fiscali, Società partecipate, Enti pubblici non economici.
Tutti coloro che vogliono lavorare nella PA.

Vuoi procedere all'iscrizione?

Per iscriversi al corso compilare il modulo sottostante in ogni sua parte.
Dopo l’invio sarà contattato da un nostro tutor che le fornirà tutte le indicazioni necessarie per completare l’iscrizione.
Per maggiori informazioni e assistenza chiamare il 3298475040 oppure inviare un’email a info@sosformazione.it