Siamo un Centro MAD: nuova partnership con Docenti.it

Continua l’attività di crescita e sviluppo di Sos Formazione. Infatti, grazie ad una preziosa partnership con Docenti.it, sito web di riferimento nell’invio delle domande di Messa a Disposizione (MAD) per l’ottenimento di incarichi di supplenze nelle scuole,
Sos Formazione è da oggi Centro MAD autorizzato.

Questo vuol dire che Sos Formazione potrà fornire il servizio realizzato da Docenti.it per inviare le vostre domande di Messa a Disposizione online, in modo automatico e in tutte le province d’Italia!

La Domanda di Messa a Disposizione (MAD) è un’istanza informale che può essere inviata a tutti gli istituti in qualsiasi provincia d’Italia senza vincoli numerici, territoriali o temporali, ad eccezione della Messa a Disposizione per incarichi di sostegno per le quali il MIUR ha emanato una nota che limita l’invio ad una sola provincia. I Dirigenti Scolastici possono prenderla in considerazione per la nomina di Docenti, Docenti di sostegno, Assistenti Tecnici, Assistenti Amministrativi, Collaboratori scolastici ed altri ruoli, destinati a coprire incarichi di supplenza per posti vacanti in caso di graduatorie esaurite.

La preparazione di una MAD, di solito, richiede l’impiego di molto tempo e energie. Non solo preparare una domanda: un aspirante supplente deve anche lavorare sodo per recapitarla negli istituti di tuo interesse! Con il servizio MAD online, si può invece risparmiare tantissimo tempo: a partire da 19 euro per provincia e grado di istruzione, è possibile entrare in contatto con centinaia di istituti senza preoccupazioni.

Ogni candidatura, inoltre, verrà caricata sulla piattaforma “Elenco Nazionale Supplenti”, sempre consultabile dalle scuole, sia pubbliche sia private, che usufruiscono di questo database.

Per scoprire di più e usufruire del servizio, vai alla pagina dedicata cliccando QUI!