Concorso straordinario scuola: scopri il corso obbligatorio da 5 CFU!

L’Università telematica Pegaso ha attivato il corso ALFO 566 (La formazione metodologica-didattica del docente nella scuola secondaria) da 40 ore, per un totale di 5 CFU, dedicato ai docenti che hanno superato con esito positivo la procedura concorsuale straordinaria per l’accesso ai ruoli della scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune (ai sensi dell’art.59, comma 9-bis, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 luglio 2021, n. 106, come sostituito dall’articolo 5, comma 3-quinquies, del decreto-legge 30 dicembre 2021. N. 228, convertito con modificazioni dalla legge 25 febbraio 2022, n.15), finalizzata al reclutamento a tempo indeterminato di personale docente non compreso tra quello di cui al comma 4 del medesimo articolo 59.

L’esame finale si svolgerà in modalità orale entro e non oltre il 15 Giugno 2023. I primi appelli partiranno a Dicembre 2022 e ci saranno ogni mese a seguire.

Il corso sarà erogato in modalità online attraverso la piattaforma didattica dell’università Pegaso così come anche gli esami che verranno svolti in modalità online.

N.B. L’iscrizione al corso è compatibile con lo svolgimento dell’anno di prova, contemporanea frequenza di master, perfezionamenti, dottorati, corsi di laurea o specializzazioni.

Il costo del corso in convenzione è di 450 euro, ai quali si aggiungono 50 euro per spese di bollo. E’ consentita la suddivisione del pagamento in due rate.

Per procedere all’immatricolazione, contatta il nostro tutor QUI

Vuoi procedere all'iscrizione?

Per iscriversi al corso compilare il modulo sottostante in ogni sua parte.
Dopo l’invio sarà contattato da un nostro referente che le fornirà tutte le indicazioni necessarie per completare l’iscrizione.
Per maggiori informazioni e assistenza chiamare il 3496709595 oppure inviare un’email a info@sosformazione.it